La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
8 risultati in ordine alfabetico
Area che coordina l’attività amministrativa generale del Comune, supporta organi istituzionali, gestisce atti, protocolli, contratti, personale e garantisce trasparenza e legalità degli atti.
Gestisce la programmazione economica, il bilancio, la contabilità e la fiscalità dell’ente, assicurando equilibrio finanziario, controllo della spesa pubblica e supporto agli altri uffici.
Gestisce l’applicazione, riscossione e controllo delle entrate tributarie comunali, fornendo assistenza ai cittadini e contrastando l’evasione fiscale nel rispetto delle norme vigenti.
Progetta, coordina e realizza opere pubbliche e gestisce la pianificazione urbanistica del territorio, garantendo sviluppo ordinato, sicurezza e tutela dell’ambiente urbano.
Gestisce la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale e degli spazi pubblici, garantendo efficienza, decoro urbano e funzionalità delle strutture e infrastrutture.
Assicura il rispetto delle norme di legge e dei regolamenti locali, garantisce la sicurezza urbana, il controllo del traffico e tutela il decoro e la convivenza civile sul territorio comunale.
Promuove il benessere e l’inclusione sociale dei cittadini attraverso servizi e interventi rivolti a famiglie, minori, anziani, disabili e persone in condizioni di fragilità.
Momento temporaneo incaricato di gestire e liquidare i debiti di un Comune in dissesto, verificando crediti e passività e coordinando risanamento patrimoniale garantendo trasparenza e legalità.
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