Segretario Generale

Attribuzioni e competenze

Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico – amministrativa nei confronti degli organi dell’Ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

 

Il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l’attività;

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;

 

Può rogare tutti i contratti nei quali l’Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’Ente;

 

Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco. In particolare nel Comune di Amantea il segretario generale è titolare dell’ufficio per i procedimenti discplinari nei confronti del personale dipendente dell’Ente; presiede il nucleo di valutazione e per il controllo di gestione; presiede altresì la delegazione trattante in materia sindacale;

 

In caso di assenza o di impedimento, il Segretario Generale è sostituito dal Vice Segretario Dott. Gaetano VIGLIATORE

Pagina aggiornata il 30/12/2009

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