4 Novembre 2025 -Giornata dell’unità nazionale e delle Forze Armate

Dettagli della notizia

Martedì 4 novembre in occasione della “Giornata dell'unità nazionale e delle Forze Armate “ renderemo omaggio ai caduti in guerra che hanno dato la vita in difesa dei valori di libertà e democrazia.

Data:

20 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione della “Giornata dell'unità nazionale e delle Forze Armate “ renderemo  omaggio ai caduti in guerra che hanno dato la vita in difesa dei valori di libertà e democrazia.

AMANTEA        Martedì 4 novembre

La commemorazione si svolgerà secondo il seguente programma:

Ore 9:30        Partenza del corteo da Piazza Commercio con destinazione monumento dei caduti.

Ore 10:00      Monumento dei caduti . Deposizione della corona d'al1oro in onore di tutti i caduti in difesa dei valori di libertà e democrazia .

CAMPORA S.G. Mercoledì 5 novembre

Ore 10:00      Ritrovo in contrada Carratelli e deposizione della corona d’a11OTO dove persero la vita alcuni nostri concittadini durante la seconda Guerra mondiale

Nel corso degli eventi si prevedono discorsi commemorativi delle autorità presenti e pensieri da parte degli alunni.

Si invitano i D.S. a far partecipare una delegazione di alunni agli eventi programmati.

LA CITTADINANZA TUTTA È INVITATA A PARTECIPARE


A cura di

Questa pagina è gestita da

Sindaco

Funzioni di amministrazione e direzione Gestione amministrativa: Dirige e coordina l'attività politica e amministrativa del comune, compresa quella della giunta. Nomine: Nomina il segretario comunale, i responsabili degli uffici e dei servizi, e i componenti della giunta (assessori). Ordinanze: Emana ordinanze, soprattutto in casi di emergenza, come quelle relative a salute, igiene, sicurezza o altre situazioni di grave pericolo. Consiglio comunale: Convoca e presiede il consiglio comunale quando non c'è un presidente del consiglio. Funzioni di rappresentanza Rappresentante dell'ente: Rappresenta il comune in tutte le sedi, sia all'interno che all'esterno. Accordi: Promuove e assume iniziative per concludere accordi di programma con altri soggetti pubblici. Funzioni di ufficiale di governo Sicurezza pubblica: È responsabile dell'ordine e della sicurezza pubblica nel comune e sovrintende all'emanazione di atti e regolamenti in materia. Protezione civile: È il primo responsabile della protezione civile a livello locale, coordinando i servizi di emergenza e di soccorso. Stato civile: Sovrintende ai registri di stato civile, di popolazione e elettorali. Vigilanza: Vigila su tutto ciò che riguarda la sicurezza pubblica e informa il prefetto.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2025, 13:54

Salta al contenuto