Avviso pubblico – apertura iscrizione al servizio di trasporto scolastico anno 2025/2026

Dettagli della notizia

Apertura iscrizione al servizio di trasporto scolastico anno 2025/2026

Data:

27 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO APERTURA ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
ANNO 2025/2026

Utente destinatario del Servizio:

Alunni frequentanti le scuole cittadine statali dell'infanzia, primaria e secondaria di I° grado.

Come Iscriversi (Solo online):

1. Dove:

Cliccare sul link: Vai alla Domanda online
Oppure andare sul sito del Comune: www.comune.amantea.cs.it e cerca la sezione "Servizi
Online – Servizi Scolastici e servizi sociali – Iscrizione ai servizi scolastici e servizi
sociali".

2. Richiedente:

genitore o un suo delegato (nel secondo caso, caricare nell’apposita sezione la
delega completa del documento di riconoscimento del delegato e del delegante)
3. Accesso: identità digitale (SPID o CIE).

4. Cosa serve:

o Copia del documento d'identità del genitore/richiedente in corso di validità.
o Dichiarazione ISEE valida alla data di presentazione della domanda.

Dopo l'Iscrizione:

 Comunicazioni: all’indirizzo mail indicato nella domanda verranno comunicate eventuali
richieste di integrazioni o chiarimenti sulle tariffe. Per la gestione dell’abbonamento e le
modalità di pagamento si rimanda a successivo avviso pubblico.

Costi del Servizio (Tariffa Mensile):

Vedi tabella avviso in pdf

Regole Importanti sui Pagamenti:

 Tariffa Fissa: Il costo mensile è FISSO. Vale anche se il servizio viene usato solo per
l'andata o solo per il ritorno, o se il bambino non frequenta la scuola per un periodo. Detta
quota è a titolo di partecipazione alle spese fisse di attivazione e di mantenimento del posto
stesso.
 Scadenza: la quota va pagata entro il 28 del mese precedente all'utilizzo (es: per il servizio
di novembre, pagamento entro il 28 ottobre).
 Mese Intero: Il pagamento copre tutto il mese e non è frazionabile.

Sospensione del Servizio:

 Pagamento: Il mancato pagamento della quota mensile comporta la sospensione immediata
del servizio.
 Perdita del Posto: Se non vengono pagate le quote per 2 mesi consecutivi senza un motivo
giustificato, si perde il diritto al posto.

Rinuncia al Servizio:

 La rinuncia deve essere comunicata per iscritto via PEC all'indirizzo:
protocollo@pec.comune.amantea.cs.it

Data di Inizio Servizio:

 Il giorno di inizio del servizio verrà successivamente comunicato mediante apposito avviso
pubblico.

 


A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Istruzione

L’Ufficio Istruzione coordina le attività legate all’organizzazione e gestione delle scuole comunali, promuove progetti educativi, sostiene le famiglie nell’accesso ai servizi scolastici e garantisce il rispetto delle normative vigenti. Collabora con enti scolastici, enti territoriali e associazioni per sviluppare iniziative di formazione, integrazione e inclusione. Cura inoltre i rapporti con il sistema scolastico regionale e nazionale.

Corso Umberto I - 87032, Amantea

Ultimo aggiornamento: 27/10/2025, 12:29

Salta al contenuto