Inizio servizio trasporto scolastico 2025/2026

Dettagli della notizia

Si comunica che il Servizio di Trasporto Scolastico inizierà lunedì 24 novembre 2025. Gli alunni per i quali è pervenuta domanda di iscrizione al trasporto scolastico entro il 18 novembre 2025 potranno fruire del servizio.

Data:

20 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che il Servizio di Trasporto Scolastico inizierà lunedì 24 novembre 2025.
Gli alunni per i quali è pervenuta domanda di iscrizione al trasporto scolastico entro il 18 novembre 2025 potranno fruire del servizio.
Si evidenzia che il pagamento della quota mensile potrà essere effettuato successivamente a seguito dell’attivazione dell’app del servizio trasporto e della comunicazione dell’Ufficio Istruzione della tariffa di riferimento applicata.
Solo per il primo versamento, la quota coprirà il servizio fino al 31 dicembre 2025.
I cittadini che intenderanno fruire del Servizio di Trasporto Scolastico per i propri figli per l’A.S. 2025-2026, nei mesi successivi all’avvio dovranno seguire la seguente procedura:
a. Presentare domanda di iscrizione entro il giorno 15 di ogni mese per l’attivazione del servizio a partire dal 1° giorno del mese successivo;
b. Pagare la tariffa di riferimento comunicata dall’Ufficio Istruzione entro il giorno 28 del mese di iscrizione;
c. Successivamente pagare la tariffa di riferimento entro il giorno 28 di ogni mese secondo le modalità indicate nell’avviso di iscrizione.
Si ricorda che avranno diritto a fruire del Servizio di Trasporto Scolastico solo gli alunni le cui famiglie siano in regola con il pagamento della tariffa stabilita


A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 7 - Area Politiche Sociali

L’Area Politiche Sociali si occupa della programmazione e gestione degli interventi sociali e assistenziali in favore di persone e nuclei familiari in difficoltà. Coordina i servizi socio-educativi, l’assistenza domiciliare, i contributi economici, l’inclusione sociale e la tutela delle fasce deboli della popolazione. Collabora con enti del terzo settore, ASL e istituzioni per garantire risposte integrate e personalizzate ai bisogni del territorio.

Corso Umberto I - 87032, Amantea

Ultimo aggiornamento: 20/11/2025, 09:56

Salta al contenuto