16 Gennaio 2015

Aggiornamento in corso per il portale dell’ente comunale

Dopo il lancio avvenuto nei mesi scorsi per il nuovo sito istituzionale del comune di Amantea (www.comuneamantea.gov.it) è tempo di aggiornarsi. «Raccogliendo alcune delle istanze presentate dalla collettività – spiega il sindaco Monica Sabatino – abbiamo dato seguito ad una prima rivisitazione del portale, sia dal punto di vista grafico, sia da quello relativo ai contenuti. Nello specifico è stata modificata l’home page con il posizionamento in alto della finestra che consente l’accesso immediato ai vari servizi erogati dall’ente municipale. Per quanto riguarda le delibere, gli atti e le ordinanze è stato migliorato il sistema di archiviazione che ora è molto più immediato e sintetico e consente di rintracciare i documenti richiesti o tramite la visualizzazione cronologica o più semplicemente utilizzando il motore di ricerca interno del sito. Particolare attenzione è stata rivolta alla promozione turistica del territorio. Nell’arco di pochi giorni, infatti, verranno inseriti i testi relativi ai giacimenti artistici, culturali, monumentali e turistici di Amantea e Campora San Giovanni, consentendo cosi ai visitatori e a coloro che vogliono trascorrere un periodo di vacanza nella nostra città di prendere coscienza di ciò che abbiamo e di entrare in contatto con le nostre eccellenze».

Il nuovo sito prevede anche una sezione denominata “sala stampa” che prevede l’accesso riservato ai referenti dell’informazione che potranno così scaricare testi, immagini e video utili alla redazione di articoli giornalistici e di reportage televisivi. In poche settimane questo spazio virtuale sarà perfettamente consultabile, agevolando così il lavoro dei media nella massima trasparenza.

«Abbiamo pensato – conclude il sindaco – anche a coloro che hanno difficoltà nel leggere i testi pubblicati sul sito dallo schermo del computer: premendo il tasto “ctrl” e ruotando in avanti la rotellina del mouse è possibile ingrandire la pagina, facilitando così la consultazione. Su “youtube.com”, il sito che raccoglie contributi video provenienti da tutto il mondo, è stato aperto, inoltre, un nuovo canale, denominato “comune amantea” che consente di visualizzare e condividere i filmati realizzati in occasione di particolari eventi che si sono tenuti in città. Nelle prossime settimane, grazie anche all’interesse del delegato alla comunicazione Giusy Osso, dei dipendenti comunali e del webmaster Rocco Sicoli proseguiremo nell’aggiornamento del portale con l’intento di facilitare sempre di più la ricerca delle informazioni e la promozione turistica e culturale della città».

In Evidenza 17 Luglio 2024

Avviso mantenimento decoro urbano – Nuovo programma Raccolta Differenziata

Al fine di garantire il massimo decoro ai principali siti di attrazione turistica della Città, nell’ottica della più fattiva collaborazione, si comunica la variazione del programma di Raccolta Differenziata relativa alle seguenti attività di ristorazione e distribuzione cibo nel periodo 1 Luglio – 31 Agosto 2024: Bar, Ristoranti e Pizzerie Alberghi e Hotel Lid balneari Info e dettagli, per ogni categoria, in allegato.

In Evidenza 15 Luglio 2024

Avviso – Disinfestazione nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 luglio

Si avverte la Cittadinanza che nella notte tra Martedì 16 e Mercoledì 17 LUGLIO 2024 a partire dalle ore 23,50 avrà inizio la DISINFESTAZIONE sul territorio comunale.