Albo Pretorio

19 Gennaio 2016

AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2016/2018

Il Responsabile per la prevenzione della Corruzione

Aggiornamento del piano triennale per la prevenzione della Corruzione 2016/2018

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione PTPC

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile anti corruzione, deve approvare entro il 31/01/2016 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2016-2018.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano, al fine di disegnare un ‘efficace strategia anticorruzione, realizzino anche forme di consultazione aperte.

Il presente avviso, dunque, con l’intento sopra esplicitato, si rivolge ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di raccogliere osservazioni mirate ad una migliore individuazione delle misure preventive di contrasto alla corruzione da considerare in fase di aggiornamento del Piano.

I sopracitati soggetti d’interesse, c.d. stakeholder sono invitati a presentare il loro eventuale contributo entro e non oltre il 30.01.2016 scrivendo un commento sotto la pagina .

Sul sito internet dell’Ente, unitamente al presente avviso, è disponibile la bozza del piano di prevenzione della corruzione 2016/218.

Il Responsabile dell’Anticorruzione

Dott.ssa Maria Luisa Mercuri

piano triennale anticorruzione

106.89 KB 269 downloads
torna all'inizio del contenuto