22 Dicembre 2014

Amministrazione Comunale, Associazioni e Operatori Commerciali Uniti Contro la Crisi

Una giornata, anzi per meglio dire una serata da dedicare allo shopping, allontanando per qualche ora i nefasti effetti della crisi economica che ha condizionato questa prima fase di approccio alle festività natalizie.

L’associazione “Notte bianca Amantea” e l’amministrazione comunale hanno programmato per il prossimo 28 dicembre un particolare evento per consentire a turisti e residenti di vivere al meglio la gioia e l’allegria di questo particolare periodo dell’anno. L’obiettivo è di trasferire la capacità di accoglienza che Amantea offre in occasione della tradizionale Notte bianca del 18 agosto nel bel mezzo delle vacanze, poco prima di San Silvestro. Domenica 28 dicembre, a partire dalle 16 e fino a tarda notte, lungo via Margherita, grandi e bambini diventeranno parte integrante di una festa fatta di musica, balli e banchetti degustativi.

«L’obiettivo è semplice quanto immediato – spiegano i promotori del progetto – allietare lo shopping, coccolando i visitatori in un’atmosfera calda e gioiosa, allontanando almeno per qualche ora tristezza, pensieri e musi lunghi. Nel cuore della città verranno predisposti spazi dedicati ai bambini, con esibizioni canore e folkloristiche itineranti che sottolineeranno la distribuzione gratuita delle caramelle. Ed ancora: le “babbonataline”, gli artisti di strada, gli scultori del ghiacci, i negozianti pronti ad offrire occasioni da non perdere con sconti dal 30 al 70 percento ed i bar che proporranno aperitivi e cocktail a prezzi mai visti. In piazza Commercio, inoltre, il concerto dei Tarantanova».

«Crediamo – concludono gli ideatori dell’iniziativa – che l’amministrazione comunale, le associazioni e gli esercenti devono operare insieme, uniti dall’ intento di promuovere e valorizzare il tessuto sociale della città. Questa finalità è ancora più importante in una fase come quella attuale in cui le collaborazioni e le sinergie sono indispensabili per rimanere al passo coi tempi e per non restare indietro. La concorrenza delle realtà vicine morde sempre di più ed Amantea, avendone le potenzialità, non può e non deve cedere il passo».

Ufficio stampa comune di Amantea – Dott. Ernesto Pastore

Mobile: 3893425668 – Email: ufficiostampa@comune.amantea.cs.it