Ufficio Gestione Certificazione Crediti

Si occupa della verifica, certificazione e monitoraggio dei crediti vantati dall’Ente verso terzi, garantendo la corretta gestione finanziaria e il rispetto delle normative vigenti.

Competenze

L’Ufficio Gestione Certificazione Crediti verifica e certifica i crediti dell’Ente derivanti da tributi, servizi e altre entrate. Coordina le attività di monitoraggio e riscossione, assicura la corretta documentazione e l’adeguata rappresentazione contabile, supportando la trasparenza e la sostenibilità finanziaria dell’amministrazione.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

Settore 2 - Area Economico Finanziaria

L’Area Economico-Finanziaria si occupa della predisposizione del bilancio di previsione, del rendiconto di gestione, della contabilità generale e analitica dell’ente. Gestisce i flussi finanziari, le riscossioni e i pagamenti, il controllo degli equilibri di bilancio e il rispetto dei vincoli di finanza pubblica. Fornisce supporto economico-contabile agli altri uffici e cura i rapporti con revisori, tesoreria e organi di controllo.

Corso Umberto I - 87032, Amantea

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Comune di Amantea

Corso Umberto I - 87032, Amantea

Contatti

Comune di Amantea

Corso Umberto I - 87032, Amantea

Telefono: 09824291

PEC: protocollo@pec.comune.amantea.cs.it

Centralino Uffici Comunali

Telefono: 09824291

Pagina aggiornata il 04/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content