24 Dicembre 2014

Assessorato al Turismo: Programma Eventi Festività Natalizie

«Un programma ricco e variegato capace di miscelare insieme cultura e intrattenimento che di fatto segue il calendario degli eventi estivi ed autunnali ed anticipa quello che prenderà forma nei prossimi mesi. Ad Amantea, ed è questo il risultato più importante di questa azione, possiamo finalmente parlare di un cartellone annuale che contribuirà ad accrescere il numero di turisti e visitatori anche nei cosiddetti periodi di bassa stagione». Sulla base di questo presupposto l’assessore al turismo Giovanni Battista Morelli ha ufficializzato le diverse iniziative che da qui al prossimo 6 gennaio segneranno il passaggio dal vecchio al nuovo anno.

«Dopo la bellissima serata di musica – spiega lo stesso Morelli – organizzata dalla banda musicale “Mario Aloe” e dopo lo spettacolo di beneficenza che l’associazione Pentadance ha tenuto presso il Campus Francesco Tonnara è tempo di guardare avanti in un susseguirsi di progetti ed appuntamenti che non hanno soltanto il merito di allietare il soggiorno di residenti e turisti, ma di riproporre la città di Amantea come luogo di attrattiva e di interesse sia nel campo prettamente culturale, sia in quello ludico. Da questo punto di vista il Campus, fortemente voluto dall’ex sindaco Franco Tonnara, agevola le cose, considerando che il teatro auditorium è in grado di accogliere spettacoli di assoluto interesse del panorama regionale e nazionale. Il 25 dicembre, la sera di Natale, proprio presso il Campus, l’associazione “Regala un sorriso” ha organizzato una serata musicale con Gianni Angelisi. Duplice appuntamento per il 26 dicembre: a partire dalle ore 15 presso il parco pubblico del quartiere Marinella a Coreca si terrà il presepe vivente dei bambini con la degustazione gratuita di pane caldo appena sfornato, mentre alle ore 21 è previsto il concerto di fine anno della banda musicale “Francesco Curcio”. Sabato 27 dicembre, con inizio alle ore 20, il suggestivo complesso conventuale di San Bernardino da Siena accoglierà la decima edizione di “Racconti e desideri: storie di sogni e realtà”, la particolare manifestazione ideata dall’associazione CP Produzioni per conferire il giusto tributo alle eccellenze di Amantea che si sono contraddistinte nell’arco dell’anno. Domenica 28 dicembre, a partire dalle ore 16, la centralissima via Margherita sarà riempita dai colori e dai rumori della Notte Bianca dedicata al Natale e allo shopping. In serata, alle ore 19.30 presso il Campus, appuntamento con la beneficenza e con il Rotary Club. Nella notte del 31 dicembre il passaggio tra il vecchio ed il nuovo anno sarà festeggiato in piazza Unità d’Italia, con il live organizzato dall’art place “La Pecora Nera”. Confermando un appuntamento entrato di diritto nel calendario degli amanteani e non solo, l’Orchestra di Fiati Mediterranea saluterà l’inizio del nuovo anno con lo speciale concerto che si svolgerà l’1 gennaio alle ore 19.30 presso il Campus Francesco Tonnara. Dalla musica al teatro con la rappresentazione della commedia “Ditegli sempre di si” organizzata dall’associazione “Il volo delle comete” prevista sempre al Campus per il prossimo 4 gennaio. Gran chiusura il 6 gennaio con il presepe vivente organizzato dallo Pro loco che riempierà il centro storico».

Ufficio stampa comune di Amantea – Dott. Ernesto Pastore

Mobile: 3893425668 – Email: ufficiostampa@comune.amantea.cs.it