Comunicati Stampa

14 Maggio 2016

Chiusura Tenenza della Guardia di Finanza di Amantea – Comunicato stampa

È notizia di questi giorni la chiusura della locale tenenza della guardia di finanza, l’ufficialità l’ho avuta come sindaco mercoledì 11 maggio nel corso dell’incontro avuto con il comandante della locale stazione Antonio Cassano e il capitano della compagnia di Paola Matteo Angelillis.

Gli ufficiali durante il colloquio intercorso mi hanno spiegato le ragioni  che hanno portato il comando generale ad effettuare la chiusura della nostra tenenza e le ragioni addotte di  razionalizzazione ed efficientamento  del servizio potrebbero essere condivisibili  se non parlassimo di un presidio di legalità.

Ho palesato ai militari che avrei messo in campo tutte le iniziative possibili per scongiurare tale chiusura nella consapevolezza che la perdita di un presidio di legalità  così importante è  per la città ed il comprensorio un depauperamento in termini di percezione di presenza dello Stato, di sicurezza  e  di qualità  della  convivenza civile.

In un epoca storica in cui le mafie non sono più quelle delle faide e degli attentati, almeno nel nostro territorio, ma quelle che si inseriscono nelle attività, negli appalti e nelle aziende per la loro esigenza di ripulire il denaro proveniente da attività illecite la nostra città e il nostro comprensorio hanno la vitale necessità di avere un punto di riferimento vicino e tangibile per credere e avere fiducia nella giustizia.

Per tale ragione, mentre stiamo tentando di avere un incontro al Ministero di competenza, terremo mercoledì 18 maggio alle ore 16 un consiglio comunale aperto ai sindaci del comprensorio ,alle associazioni e  alla cittadinanza durante il quale stileremo un documento da inoltrare alle autorità competenti  per chiedere con forza e determinazione il mantenimento della tenenza della guardia di finanza di Amantea.

Ultimi articoli

In Evidenza 26 Aprile 2024

AVVISO POSSIBILE INTERRUZIONE EROGAZIONE ACQUA ZONA SOTTOSTAZIONE – LUNGOMARE NORD

Causa guasto condotta via Garibaldi , si è reso necessario interrompere l’erogazione del servizio idrico zona sottostazione – lungomare Nord.

torna all'inizio del contenuto