News

26 Ottobre 2010

Comunicato Stampa: L’incontro di domenica 24 ottobre su “Calabria e veleni”

<< L’autunno del 2009  rimarrà per lungo tempo impresso nella memoria dei calabresi e di quanti hanno vissuto le giornate di impegno sul fronte della ricerca della verità sulle “navi dei veleni”. Quelle giornate – e quella della del 24 ottobre ad Amantea,  in particolare – sono state un segnale forte, una scossa che ha contribuito a riaccendere e ad alimentare l’esigenza di partecipazione e di rivendicazione di diritti fondamentali: in primis, il diritto alla salute. (…) Ad una anno dalla grande manifestazione nazionale, che vide la partecipazione di oltre trentamila persone,  la nostra città è tornata ad essere luogo consapevole di incontro e discussione sui temi cruciali dell’ambiente e delle illegalità,  sui quali siamo tutti indistintamente chiamati a non abbassare mai la guardia. Su Valle dell’Oliva la città e i cittadini pretendono chiarezza e verità >>

 

                                                                                  Dall’intervento del sindaco Francesco Tonnara

Ultimi articoli

In Evidenza 21 Febbraio 2024

Raccolta sottoscrizioni liste – elezioni europee 2024

RACCOLTA SOTTOSCRIZIONI ATTUALMENTE ATTIVE: LISTA DEMOCRAZIA SOVRANA POPOLARE; LISTA INSIEME LIBERI; Per la raccolta delle sottoscrizioni, i cittadini iscritti nelle liste elettorali dovranno recarsi presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Amantea sito presso l’edificio denominato “Teatro F.

In Evidenza 9 Febbraio 2024

Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare, referendum, petizioni.

Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare, referendum, petizioni RACCOLTA FIRME ATTUALMENTE ATTIVE: COMITATO PROMOTORE LIBERI IN VERITATE PROGETTO DI INIZIATIVA POPOLARE “STOP ALL’INDOTTRINAMENTO GENDER NELLE SCUOLE”  (iniziativa annunciata nella G.

torna all'inizio del contenuto