13 Agosto 2021

COMUNICATO STAMPA SULL’APERTURA TEMPORANEA DEL DISTACCAMENTO VIGILI DEL FUOCO

Nell’ottica dell’emergenza incendi, in atto in Italia e che vede, purtroppo, particolarmente colpita la nostra regione, il Dipartimento Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha inteso dislocare temporaneamente delle squadre di intervento, provenienti da altre regioni, proprio in Calabria. Il Comune di Amantea si è immediatamente dichiarato disponibile ad ospitare un distaccamento, mettendo a disposizione l’edificio sede Com.
Grazie alla sensibilità e disponibilità mostrate dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, ing. Giuseppe Bennardo ed alla celerità operativa dimostrata dalla macchina comunale, nell’allestimento del presidio, dotandolo dei comfort necessari ad assicurare le migliori condizioni di vivibilità, dalla giornata di ieri 12 agosto e per almeno dieci giorni, quindi il Comune è sede di un distaccamento composto da 11 persone e 4 mezzi, a servizio delle emergenze che si dovessero verificare nell’intero comprensorio.
La Commissione Straordinaria, nel ringraziare il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, per la scelta operata, seppur temporanea, di riservare la massima attenzione ad un territorio ampio e particolarmente vulnerabile, auspica che questa collaborazione possa ripetersi nell’immediato futuro, creando le condizioni per una presenza sempre più stabile dei Vigili del Fuoco.

Scarica il comunicato stampa – distaccamento temporaneo VVF