Albo Pretorio

9 Novembre 2015

Convegno Pubblico “Per una Giustizia a misura di minore”

Convegno Pubblico.

“ Per una giustizia a misura di minore “.

Venerdì 27 Novembre si svolgerà, presso la Sala Consiliare del Comune di Amantea, il convegno pubblico organizzato dalla dott.ssa Ciambrone M.Cristina Vice consigliere regionale A.I.Me.F  ( Associazione Italiana Mediatori Familiari ), e mediatore penale minorile,  in collaborazione con la dott.ssa Giusi Osso, consigliere delegato alle  Pari Opportunità nonché Presidente della Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Amantea.

L’evento ha come obbiettivo l’approfondimento della tematica penale minorile, attraverso un approccio di tipo pedagogico e strutturale. I lavori saranno aperti al pubblico e vedranno la partecipazione di tutti coloro che sono interessati alla tematica inerente la giustizia minorile.

Interverranno in qualità di relatori, la dott.ssa  Ciambrone M.Cristina mediatore familiare A.I.Me.F , mediatore penale minorile, il dott.Sergio Caruso criminologo clinico pedagogista esperto in prevenzione,  la dott.ssa Giusi Osso Presidente della Consulta delle Pari opportunità, la dott.ssa Rossella Loprete assistente sociale, la dott.ssa Franca  Santelli sociologa, l’ Avv. Nicolina P

erri, presidente della camera minorile di Lamezia Terme,modera la dott.ssa Franca Dora Mannarino Vice presidente della Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Amantea.

Nel corso del convegno saranno presenti dei contributi artistici, con la preziosa presenza di Lucia De Cicco poeta e giornalista, e l’artista Carmela Paonessa (mostra fotografica).

Il convegno è un’occasione privilegiata di confronto,  di prevenzione e approfondimento per tutto ciò che concerne il l’ambito minorile.

Convegno Pubblico

782.09 KB 283 downloads