5 Aprile 2011

Evento

Il Lions Club di  Amantea, Guardia Piemontese Città dei Valdesi, Diamante Alto Tirreno,   in partnership con l’Associazione Trio Italia Onlus – Ambiente e Salute, organizzano un convegno dal titolo “Acqua, Aria, Terra” – Difesa dell’Ambiente, Attenzione alla Salute  attraverso il quale, con la partecipazione degli alunni delle classi IV dell’Istituto d’Istruzione Superiore LICEO SCIENTIFICO – IPSIA di Amantea, ai quali è stato distribuito un questionario relativo ai temi dell’ambiente e della salute, si vuole contribuire ad una presa di coscienza sulle problematiche che l’inquinamento ambientale provoca sulla salute dell’uomo.

L’evento si terrà presso il Mediterraneo Palace Hotel, sabato 09 Aprile alle 09:30. Per l’occasione interverranno per i saluti la Dott.ssa M. Cristina Alfano, Presidente L. C. Amantea, l’Ing. Rodolfo Trotta Presidente L.C. Guardia Piemontese Città dei Valdesi, l’Ing. Giovanni B. Malomo, Presidente L.C. Diamante Alto Tirreno, il Dott. Franco Crispino, Presidente L.C. Paola, l’Avv. Cosmo Covello, Presidente VI Circoscrizione.

I relatori, che affronteranno le diverse problematiche legate a questi temi, sono l’On. Mario Pirillo, Europarlamentare e membro Commissione Envi – Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, il Dott. Egidio De Luca, Presidente Trio Italia Onlus – Ambiente e Salute, il Dott. Ferdinando Laghi, Referente Calabria Medici per l’Ambiente ISDE – Italia, il Prof. Alfonso Lorelli, Storico e On. Angela Napoli, Componente Commissione Parlamentare Antimafia.

Le conclusioni del convegno sono affidate all’Avv. Michele Roperto – I Vice Governatore Lions Distretto 108YA.

Amantea 05.04.2011