Uffici Comunali

30 Dicembre 2009

Finanziario

Responsabile Settore: Dr. Gaetano VIGLIATORE

 

Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì: dalle ore 9.00 – alle ore 12.30

Lunedì e Mercoledì: dalle ore 16,00 – alle ore 18.00

Gli uffici sono chiusi al pubblico il Mercoledì mattina

 

Telefono: 0982.429225

Telefono: 0982.412262

Fax: 0982.41262

 

e-mail: ragioneria@comune.amantea.cs.it

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): finanziario@pec.comune.amantea.cs.it


 

Addetti:  Francesco MORELLI – Lino MARSICO

Telefono: 0982.429225 0982.429210

 

Servizio Ragioneria

– la formulazione ed il controllo degli adempimenti relativi alla gestione delle risorse economiche e finanziarie dell’Ente in un ottica di programmazione degli impieghi delle risorse, secondo quanto stabilito ed espresso sotto forma di bilanci;

– la corretta impostazione e redazione dei bilanci annuali e pluriennali in ottemperanza alle disposizioni normative in merito;

– la predisposizione del PEG coordinando le proposte dei settori con la sovrintendenza del Segretario Generale;

– le attività tecnico-contabili relativi all’attività della gestione economica e patrimoniale;

– tutti gli adempimenti relativi alla tenuta della contabilità generale in entrata in uscita, fatta salve le competenze del Direttore Generale, se nominato, effettuando tutti i relativi controlli di correttezza e di impostazione sia preventivi che consuntivi;

– inventario e gestione economica del patrimonio comunale;

– il servizio di anticipazione di cassa;

– rapporti con la tesoreria comunale;

– attività di segreteria del Collegio dei revisori di conti;

Servizio Catastale

Gestione del polo catastale di Amantea

 

Attività strumentali alle competenze:

– le proposte di deliberazione, le determinazioni, le ordinanze, gli atti amministrativi ed i regolamenti di competenza;

– la predisposizione della relazione previsionale e programmatica per il Bilancio di previsione relativamente al Settore;

– La gestione del P.E.G.;

– Assistenza alle Consulte e Commissioni Consiliari di competenza

torna all'inizio del contenuto