6 Novembre 2015

Fornitura pasti gratuiti per soggetti in condizioni di marginalità

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito di una più ampia politica di coesione sociale ed in attuazione dei principi di sussidiarietà e al fine di garantire ogni opportuna assistenza ai cittadini residenti che versano in situazioni di particolari difficoltà, dal prossimo 16 novembre garantirà a 20 di loro un pasto caldo al giorno.
Quest’anno nel bando di gara per l’affidamento del servizio di refezione scolastica – anno scolastico 2015/2016, è stata prevista, oltre alla fornitura dei pasti occorrenti per gli alunni delle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria, anche la fornitura di 20 pasti giornalieri per soggetti in condizioni di marginalità.
I pasti verranno distribuiti dal lunedì al venerdì presso il Convento di San Bernardino da Siena grazie alla collaborazione dei Frati Francescani e verranno forniti dalla ditta aggiudicataria del servizio di refezione scolastica.
Ogni singolo pasto sarà composta da un primo, un secondo, contorno e frutta.
La durata del servizio avrà inizio il 16 novembre 2015 e terminerà il 30 maggio 2016.
I pasti non verranno somministrati durante la sospensione delle attività scolastiche (vacanze natalizie, pasquali, ecc.).
Siamo coscienti che il servizio offerto non garantirà sicuramente il superamento della crisi economica per quei soggetti che usufruiranno del servizio, ma certamente darà un piccolo sollievo alla loro condizione di disagio.
D.ssa Monica Sabatino

Fornitura pasti gratuiti per soggetti in condizioni di marginalità