14 Settembre 2010

Il Comune di Amantea (Cs) aderisce alla manifestazione contro la ‘ndrangheta e contro ogni potere mafioso, promossa dal Quotidiano della Calabria.

Con convinzione saremo in piazza, il prossimo 25 settembre, per riaffermare la democrazia e la legalità, per la sicurezza e la libertà a Reggio Calabria e in ogni altro luogo della penisola. Crediamo che la coralità e l’entusiasmo con cui questa iniziativa viene promossa sia, nell’immediato, la risposta più appropriata all’attentato nei confronti del Procuratore Generale Salvatore Di Landro.

Saremo presenti per testimoniare in modo tangibile il nostro sostegno e la nostra vicinanza alla magistratura e agli uomini delle forze dell’ordine che, con grande coraggio e pur tra quotidiane difficoltà, continuano ad essere in prima linea a difesa dei cittadini e della democrazia.

L’antimafia efficace ha bisogno di continuità e profondità diverse. In questo inedito clima di protagonismo attivo dei cittadini e delle associazioni, un lavoro di primo piano spetta sempre alla politica ed alle istituzioni che devono essere sane e trasparenti, senza cedimenti e senza compromessi. L’impegno comune è racchiuso nella capacità di trasmettere consapevolezze nuove,  incidendo  sul tessuto culturale che è il vero argine all’assedio della ‘ndrangheta.