28 Novembre 2014
Inaugurata la stagione sinfonica del Campus Francesco Tonnara
Il teatro auditorium del Campus Francesco Tonnara si appresta a vivere una stagione da protagonista. Martedì sera, infatti, è stata inaugurata la stagione sinfonica con il concerto dell’Orchestra filarmonica della Calabria diretta dal maestro Filippo Arlia. Presente all’appuntamento il dirigente del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca, settore formazione musicale, Mario Alì che ha ricevuto dal sindaco Monica Sabatino un pregevole piatto dipinto a mano raffigurante il complesso conventuale di San Bernardino da Siena. Il concerto è stato realizzato in collaborazione con l’Istituto di studi musicale Tchaikovsky di Nocera Terinese, guidato dal presidente Saverio Arlia. Hanno partecipato alla serata il provveditore agli studi di Cosenza Luciano Greco, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Goffredo Mameli Caterina Policicchio, il sindaco di Nocera Terinese Rino Rocca e il direttore dell’Institut superieur de musique – Univesité di Tunis, Khaled Slama.
«In Calabria – ha spiegato Alì -ho visitato posti magnifici, persone meravigliose e professionisti seri e competenti. Sono io, dunque, che dico grazie a voi. Come direttore generale ho il compito di vedere come funziona la cultura nel nostro paese e come la stessa cresce. Questa è l’essenza del mio incarico. E rimango sbalordito da ciò che è stato rappresentato ad Amantea. Ciò mi fa capire che per comprendere la realtà bisogna andarci dentro, bisogna viverla e rispettarla».
Ultimi articoli
Avvisi 23 Dicembre 2024
Chiusura uffici comunali martedì 24 e 31 dicembre 2024
In concomitanza con la festività di fine anno si comunica la chiusura degli uffici comunali dalle ore 12:00, fatta eccezione per i servizi essenziali saranno comunque assicurati, secondo le modalità ordinarie.