1 Settembre 2010

Nota Stampa dell’Ass.Suriano Gianfranco: www.comune.amantea.cs.it 3° miglior sito istituzionale in Italia

Trascorsi pochi mesi dalla sua pubblicazione on-line, il nuovo portale istituzionale (www.comune.amantea.cs.it) sta registrando un notevole incremento del numero di accessi giornalieri.

A riprova del buon lavoro fatto in sede di progettazione e realizzazione e grazie anche al costante aggiornamento del sito, l’aumento degli accessi, di conseguenza, sancisce l’utilità dello strumento informatico rispetto alla capacità di erogare servizi e all’esigenza di fornire una corretta informazione istituzionale a moltissimi cittadini e utenti. Inoltre, tutto ciò contribuisce anche a rendere il più trasparente possibile, rispetto al passato, l’azione amministrativa dell’Ente.

Infatti, il portale del Comune di Amantea – secondo i dati forniti dal sito ufficiale dei Comuni (www.comuni.it) che gestisce i servizi e gli strumenti informatici per la Pubblica Amministrazione e il Cittadino – attualmente risulta essere, per l’anno 2010, il terzo miglior sito istituzionale in Italia per la validità dei servizi offerti, il design e per la facilità di navigazione.

Il nostro obiettivo è certamente quello di agevolare e migliorare sempre più la fruibilità del portale, da parte degli utenti, sia in termini di servizi erogati sia in termini di informazione sulla vita amministrativa del nostro Comune. Proprio un’efficace e corretta informazione verso l’esterno costituisce un tassello importante per addivenire ad una maggiore partecipazione dei cittadini alla vita pubblica nella nostra Comunità, presupposto fondamentale per la crescita della nostra Città e del suo comprensorio.

In Evidenza 21 Febbraio 2024

Raccolta sottoscrizioni liste – elezioni europee 2024

RACCOLTA SOTTOSCRIZIONI ATTUALMENTE ATTIVE: LISTA DEMOCRAZIA SOVRANA POPOLARE; LISTA INSIEME LIBERI; Per la raccolta delle sottoscrizioni, i cittadini iscritti nelle liste elettorali dovranno recarsi presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Amantea sito presso l’edificio denominato “Teatro F.

In Evidenza 9 Febbraio 2024

Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare, referendum, petizioni.

Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare, referendum, petizioni RACCOLTA FIRME ATTUALMENTE ATTIVE: COMITATO PROMOTORE LIBERI IN VERITATE PROGETTO DI INIZIATIVA POPOLARE “STOP ALL’INDOTTRINAMENTO GENDER NELLE SCUOLE”  (iniziativa annunciata nella G.