Descrizione
L'Amministrazione comunale ha organizzato due eventi: la "Notte Bianca Campora" il 16 agosto 2025 e la "Notte Bianca Amantea" il 18 agosto 2025. Questi eventi prevedono spettacoli con emissioni sonore che richiedono una deroga temporanea agli orari di diffusione della musica.
L'ordinanza dispone che, in deroga alle normative sull'inquinamento acustico, gli spettacoli possano proseguire fino alle ore 04:00 del 19 agosto 2025, sia a Campora San Giovanni che nel centro di Amantea. Tuttavia, le violazioni delle disposizioni comportano sanzioni amministrative, inclusa la sospensione della licenza per intrattenimenti musicali.
Le violazioni sono punibili con una multa che va da € 258,00 a € 10.329,00 e la possibilità di sospensione della licenza per un massimo di 30 giorni. In caso di reati più gravi, si procederà alla denuncia alle autorità giudiziarie.
L'ordinanza dovrà essere comunicata alle autorità locali e pubblicata sul sito internet comunale. È possibile presentare ricorso contro il provvedimento entro 60 giorni al Tribunale Amministrativo Regionale o entro 120 giorni al Presidente della Repubblica.