12 Novembre 2015

“ Per una giustizia a misura di minore “. Convegno pubblico 27 novembre 2015

Convegno Pubblico.
“ Per una giustizia a misura di minore “.
Venerdì 27 Novembre 2015 alle ore 15:00 si svolgerà, presso la Sala Consiliare del Comune di Amantea, il convegno pubblico organizzato dalla Dott.ssa Ciambrone M.Cristina Vice Consigliere regionale A.I.Me.F (Associazione Italiana Mediatori Familiari ), e mediatore penale minorile, in collaborazione con la Dott.ssa Giusi Osso, Consigliere Delegato alle Pari Opportunità nonché Presidente della Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Amantea.
L’evento ha come obbiettivo l’approfondimento della tematica penale minorile, attraverso un approccio di tipo pedagogico e strutturale. I lavori saranno aperti al pubblico e vedranno la partecipazione di tutti coloro che sono interessati alla tematica inerente la giustizia minorile.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco dott.ssa Monica Sabatino, interverranno in qualità di relatori, la Dott.ssa Ciambrone M.Cristina mediatore familiare A.I.Me.F, mediatore penale minorile, il Dott. Sergio Caruso criminologo clinico pedagogista esperto in prevenzione, la Dott.ssa Giusi Osso Presidente della Consulta delle Pari opportunità, la Dott.ssa Rossella Loprete Assistente Sociale, la Dott.ssa Franca Santelli Sociologa, l’Avv. Nicolina Perri, Presidente della Camera Minorile di Lamezia Terme, modera la Dott.ssa Franca Dora Mannarino Vice Presidente della Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Amantea.
Nel corso del convegno saranno presenti dei contributi artistici, con la preziosa presenza di Lucia De Cicco poeta e giornalista, e l’artista Carmela Paonessa (mostra fotografica).
Il convegno è un’occasione privilegiata di confronto, di prevenzione e approfondimento per tutto ciò che concerne l’ambito minorile.

“ Per una giustizia a misura di minore “. Convegno pubblico 27 novembre 2015

Avvisi 19 Agosto 2022

AVVISO PUBBLICO – RILASCIO DI N° 2 LICENZE, CON VALIDITÀ 1 ANNO PER IL NOLEGGIO DEI MONOPATTINI

Si intende ATTIVARE IL SERVIZIO DI NOLEGGIO DEI MONOPATTINI A PROPULSIONE PREVALENTEMENTE ELETTRICA AI SENSI DELL’ART.

Avvisi 18 Agosto 2022

AVVISO – CHIUSURA TEMPORANEA ISOLA ECOLOGICA

A decorrere dalla data odierna e fino a nuovo avviso sono sospesi tutti i conferimenti effettuati da privati/imprese locali presso l’isola ecologica sita in Loc.

In Evidenza 1 Agosto 2022

Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 12 del 26 luglio 2022 – Disposizioni per la corretta gestione dei servizi depurativi depurativi non collegati alla pubblica fognatura e la tutela dei corpi idrici e delle acque marino-costiere

Con l’Ordinanza in oggetto, che ad ogni buon fine si allega alla presente (Allegato 1), il Presidente della Regione ha dettato disposizioni urgenti per il controllo dei sistemi di collettamento e trattamento dei reflui urbani non allacciati alla pubblica fognatura (fosse Imhoff, fosse settiche o biologiche, vasche a tenuta stagnata o altri sistemi).