Avvisi

6 Novembre 2015

Progetto Home Care Premium

Si è svolta martedì 3 novembre in una gremita sala consiliare l’incontro tra gli assistenti familiari, i familiari dei beneficiari del progetto Home Care Premium e l’amministrazione comunale.
L’occasione dell’incontro è stata suggerita dall’importante comunicazione di differimento del termine del progetto dal 30 novembre 2015 al 30 giugno 2016.
Il progetto di assistenza domiciliare avrà un valore complessivo fino al 30 giugno di circa 1.500.000 euro, vede il coinvolgimento di 100 assistenti familiari per la prestazione prevalente assunti direttamente dalle famiglie e 87 operatori (oss, osa, educatori professionali) impegnati per le prestazioni integrative.
Il Vicesindaco, durante l’incontro, ha sottolineato la validità del progetto, ha ringraziato i dipendenti comunali Rosellina Currenti, Salvatore Aloe, Franco Bosso e Mario Aloe responsabili delle procedure che con impegno e dedizione hanno portato avanti tutti gli adempimenti riuscendo a diventare il primo comune in Italia che ha rendicontato con precisione e puntualità i primi due trimestri delle prestazioni integrative.
Il Sindaco, nel suo intervento, ha ringraziato tutti, ha evidenziato come un progetto di tale portata abbia raggiunto contemporaneamente due obiettivi: un concreto aiuto a 120 famiglie che hanno avuto un supporto nella gestione dei parenti con problemi di salute direttamente nelle proprie case e la possibilità di lavoro offerta , in questo periodo di crisi economica e lavorativa, a 187 cittadini.
Ha ringraziato l’Avvocato Teresa Pirillo che gestisce lo sportello di tutela giuridica e le assistenti sociali Tiziania Guzzo e Manuela Saggese
Ha messo in rilievo come una buona amministrazione debba cercare di intercettare opportunità che integrino le sempre più esigue capacità dei bilanci comunali per poter offrire servizi ai cittadini e possibilità di lavoro. L’amministrazione aveva intuito da subito la serietà e la validità di questo progetto tanto da inserirlo nel programma elettorale e da perseguirlo con determinazione .
I risultati ottenuti sono da stimolo per continuare lungo il percorso tracciato nel tentativo di crescere e migliorarsi

torna all'inizio del contenuto