27 Ottobre 2010

Progetto Wi-Fi: Una città per Viaggiare

E’ necessario che gli enti locali facciano delle scelte per investire sulle nuove  tecnologie. Noi amministratori dobbiamo acquisire la consapevolezza che investire su questo tipo di infrastrutture è importante tanto quanto investire su una strada, per esempio. Se a questo sommiamo il fatto che internet è lo strumento per l’accesso ad un’infinità di informazioni e servizi, tanto da essere indicato come un diritto fondamentale di cittadinanza, appare evidente come le prospettive di sviluppo dell’accesso alla rete debbano rappresentare un obiettivo prioritario per la crescita complessiva della nostra Città.

Il Comune di Amantea – in collaborazione con Telecom Italia S.p.A. – promuove il Progetto Una Città per Viaggiare, offrendo ai cittadini e  ai turisti la possibilità di accedere gratuitamente a Internet tramite la tecnologia WiFi.  Ogni utente in possesso di un dispositivo mobile – quale un computer portatile o un telefonino di ultima generazione – può così collegarsi liberamente alla rete e compiere quelle azioni che normalmente svolge in ufficio o al proprio domicilio.

Con il progetto delle Wi-Fi Zone aggiungiamo un ulteriore tassello all’offerta di servizi al cittadino,  rilanciando l’immagine di Città ad alto valore aggiunto e ponendoci sullo  scenario regionale e nazionale come luogo della conoscenza e dell’economia avanzata.

Il progetto verrà  presentato in una Conferenza stampa  – aperta ai cittadini, agli studenti ed alle associazioni –  che si svolgerà Venerdì 29 Ottobre – ore 11.30  nella Sala consiliare del Comune di Amantea

In Evidenza 17 Luglio 2024

Avviso mantenimento decoro urbano – Nuovo programma Raccolta Differenziata

Al fine di garantire il massimo decoro ai principali siti di attrazione turistica della Città, nell’ottica della più fattiva collaborazione, si comunica la variazione del programma di Raccolta Differenziata relativa alle seguenti attività di ristorazione e distribuzione cibo nel periodo 1 Luglio – 31 Agosto 2024: Bar, Ristoranti e Pizzerie Alberghi e Hotel Lid balneari Info e dettagli, per ogni categoria, in allegato.

In Evidenza 15 Luglio 2024

Avviso – Disinfestazione nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 luglio

Si avverte la Cittadinanza che nella notte tra Martedì 16 e Mercoledì 17 LUGLIO 2024 a partire dalle ore 23,50 avrà inizio la DISINFESTAZIONE sul territorio comunale.