2 Maggio 2010

Regione Calabria: Avviata l’iniziativa per la Cittadinanza Digitale Attiva

La Regione Calabria promuove e sostiene progetti per la “Cittadinanza Digitale Attiva“.

Con Delibera n° 53 del 28 gennaio 2010 sono state avviate le attività previste dal POR Calabria FESR 2007-2013 – Obiettivo operativo 1.2.1 – “Accrescere la capacità di utilizzo, l’accessibilità e la fruibilità dei contenuti, delle applicazioni e dei servizi digitali da parte dei cittadini“.

L’importante atto assunto dalla Giunta mira:

• alla promozione della partecipazione attiva dei cittadini, anche attraverso proprie associazioni, ai processi decisionali delle istituzioni pubbliche;
  • al miglioramento della qualità delle politiche pubbliche e della loro attuazione;
  • al potenziamento della capacità di intervento e di partecipazione delle associazioni di cittadini, promuovendo l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Al cofinanziamento di progetti di “Cittadinanza Digitale Attiva”, presentati da associazioni di cittadini in partnership con enti locali su politiche giovanili, inclusione sociale, ambiente sostenibile, tutela della salute, promozione della cultura della legalità, ecc, è stata destinata la somma di euro 3.000.000,00 a valere sui fondi POR Calabria FESR 2007-2013 linee di intervento 1.2.1.2 e 1.2.1.3 che costituiranno la dotazione finanziaria di un successivo avviso pubblico.

Per scaricare il Bando Completo, basta accedere nella sezione Altri Enti presente sul nostro portale, e li si potrà scaricare tutta la documentazione necessaria. Inoltre, per una nostra eventuale partecipazione è possibile contattarci all’indirizzo: urp@comune.amantea.cs.it