Comunicati Stampa

22 Dicembre 2014

Relazione Di Fine Anno Presidente Consiglio Comunale Linda Morelli

Tempo di bilanci anche per il presidente del civico consesso Linda Morelli che, su incarico del sindaco Monica Sabatino, detiene le deleghe in materia di trasporto scolastico e servizio di refezione.

«In questi mesi – sottolinea la Morelli – ho avuto l’onore e l’onere di rappresentare l’intero Consiglio comunale, adoperandomi al meglio per convocare, nel rispetto delle regole, le diverse sedute e per coordinare, secondo quanto insito nel concetto stesso di democrazia, gli interventi dei diversi esponenti di maggioranza e di minoranza. Ci sono state discussioni anche accese, ma ritengo di poter dire senza timore di smentita di avere esercitato la mia funzione nel rispetto delle norme e dei ruoli esercitati. Di diverso approccio l’impegno sul fronte dei trasporti e del servizio di refezione. Gli scuolabus per gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado sono stati attivati dal 15 settembre, in concomitanza dell’inizio delle attività didattiche. Il servizio in questione è stato affidato ad una ditta specializzata con relativa procedura d’appalto. I bambini, oltre ad usufruire del trasporto sono accompagnati e assistiti da apposito personale. Particolare attenzione è stata riservata agli alunni diversamente abili. Mi preme sottolineare, inoltre, che nonostante i tempi non particolarmente favorevoli non solo non si sono registrati aumenti nella retta, ma sono state anche previste le riduzioni per i soggetti disagiati».

«Per quanto riguarda la refezione scolastica – prosegue la Morelli – il servizio è stato affidato ad una ditta specializzata. La scelta è stata effettuata con il criterio dell’offerta economica sia sull’aspetto tecnico, sia su quello della qualità. Anche per la mensa non sono aumentati i costi della retta e sono state previste delle riduzioni per soggetti con disagio. In merito al servizio mensa vorrei aggiungere che mi ritengo particolarmente soddisfatta per la professionalità mostrata dalla ditta appaltatrice e per la disponibilità dei dipendenti. Spesso mi reco personalmente nei centri di cottura e nei refettori per assicurami che tutto proceda per il meglio e sono sempre attenta ad ascoltare eventuali segnalazioni da parte dei genitori e delle insegnanti. A testimonianza di questa rinnovata fiducia c’è da sottolineare un notevole aumento delle adesioni da parte dei bambini che pranzano a scuola rispetto agli altri anni. Non posso non menzionare il prezioso apporto fornito dai dipendenti comunali dell’ufficio di competenza: Anna Trafficante e Rosellina Currenti. Vanno ricordati anche i lavori di adeguamento e riparazione dei refettori (pitturazione, pavimentazione e installazione delle zanzariere) coordinati dagli ingegneri dell’ente Domenico Pileggi e Franco Lorello».

«L’esperienza maturata in questi mesi – conclude il presidente Morelli – rappresentano un buon viatico per il futuro. Ritengo, da questo punto di vista, che sia di fondamentale importanza interloquire e ascoltare tutti, nella consapevolezza che parlando si riescono a ridurre le distanze e si possono raggiungere gli obiettivi prefissati in tempi decisamente minori».

 

Ufficio stampa comune di Amantea – Dott. Ernesto Pastore

Mobile: 3893425668 – Email: ufficiostampa@comune.amantea.cs.it

Ultimi articoli

Avvisi 14 Ottobre 2021

IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021

NOTA INFORMATIVA A ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

torna all'inizio del contenuto