30 Dicembre 2009
Risorse Umane – Attività Produttive – Affari Legali
Responsabile Settore: Dott. Mario ALOE
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì: dalle ore 9.00 – alle ore 12.30
Lunedì e Mercoledì: dalle ore 16,00 – alle ore 18.00
Gli uffici sono chiusi al pubblico il Mercoledì mattina
Telefono: 0982.429229
Fax: 0982.41013
e-mail: personale@comune.amantea.cs.it
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): risorseumane@pec.comune.amantea.cs.it
Dott.ssa Maria Concetta ZAGORDO
Telefono: 0982.429227 – e-mail: mariaconcetta.zagordo@comune.amantea.cs.it
Ufficio Personale: Dott. Giuseppe CURCIO
Telefono: 0982.429206 – e-mail: personale@comune.amantea.cs.it
Ufficio Personale: Liliana AFRICANO
Telefono: 0982.429206 – e-mail: personale@comune.amantea.cs.it
Ufficio Commercio: Giacinta CORTESE
Telefono: 0982.429214 – e-mail: commercio@comune.amantea.cs.it
Ufficio Attività produttive: Annamaria CARUSO
Telefono: 0982.429213 – e-mail: commercio@comune.amantea.cs.it
Servizio del personale
– elaborazione unitaria della “politica del personale”;
– tutti gli adempimenti e gli atti amministrativi relativi allo “status” di dipendente e personale precario;
– la gestione giuridica del personale (dall’assunzione al collocamento a riposo);
– reclutamento lavoratori impiegati in attività socialmente utili;
– la gestione economica del personale e la determinazione delle retribuzioni e delle competenze accessorie, fatto salvo quanto attribuito al settore Finanze;
– attività di segreteria e supporto alla Delegazione trattante;
– attuazione dei relativi accordi;
– relazioni sindacali;
– la gestione della rilevazione presenze;
– l’attività di segreteria per il funzionamento del nucleo di valutazione e del comitato sul fenomeno del mobbing e delle molestie sessuali sul luogo di lavoro;
– contenzioso del lavoro;
– della formazione del personale;
– gli atti volti a garantire la pianificazione e lo sviluppo delle risorse umane e la massima funzionalità della organizzazione della struttura;
– attività di supporto operativo e specialistico per gli adempimenti e gli atti di organizzazione del personale di competenza dei dirigenti di Settore, del Segretario Generale e del Sindaco, secondo le esigenze e le richieste;
– il funzionamento dell’ufficio di Statistica in osservanza alle disposizioni del Decreto legislativo n°322/1985 e in relazione alle richieste del Servizio Nazionale di Statistica, con il supporto degli altri uffici.
Servizio Attività produttive
– adempimenti relativi alle attività di commercio, esercizi pubblici, industria, artigianato, pesca, fiere e mercati e tutte le attività produttive in generale;
– piani per gli insediamenti produttivi (P.I.P.)
Servizio Affari legali
Contenzioso, giudiziale e estragiudiziale;
Contenzioso del lavoro.
Attività strumentali alle competenze
– le proposte di deliberazione, le determinazioni, le ordinanze, gli atti amministrativi ed i regolamenti di competenza;
– la predisposizione della relazione previsionale e programmatica per il Bilancio di previsione relativamente al Settore;
– Assistenza alle Consulte e Commissioni Consiliari di competenza;
– La gestione del P.E.G., con riferimento alle proprie competenze di settore;
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