Avviso pubblico – Manifestazione d’interesse per l’organizzazione della Fiera di Amantea 2025

Dettagli della notizia

Pubblicato l’avviso per la manifestazione d’interesse finalizzata all’organizzazione della Fiera di Amantea 2025, in programma dal 31 ottobre al 2 novembre.

Data:

09 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA “FIERA DI AMANTEA 2025”
31 Ottobre - 1 - 2 Novembre 2025
IL DIRIGENTE DEL SETTORE 7 ATTIVITA’ PRODUTTIVE
RENDE NOTO
1. PREMESSA
La Fiera di Amantea che si svolge nelle giornate del 31 ottobre - 1 - 2 novembre 2025, denominata “Fiera d'ognissanti o Fiera dei morti”, assume una particolare importanza per la sua storia e per i molteplici aspetti socio-economici ed antropologici degni di essere salvaguardati e valorizzati.
Con la sua realizzazione l’Amministrazione intende contribuire alla valorizzazione del territorio ed alla promozione dello stesso, poiché lo svolgimento di tale evento interessa le strade del centro cittadino, le vie ad esso collegate ed il lungomare, registrando la partecipazione di centinaia di operatori e migliaia di visitatori.
Il Comune di Amantea, in occasione della “Fiera di Amantea 2025”, Intende avvalersi della facoltà sancita dalla normativa regionale (comma 7 art. 11 L.R. 18/1999), al fine di affidare la gestione dell’evento ad una Associazione di Categoria, sulla base di apposita convenzione contenente la disciplina dei rapporti tra il Comune e il Soggetto Gestore, mantenendo comunque al Comune: a) lo svolgimento dei procedimenti di autorizzazione e di concessione e il rilascio dei relativi provvedimenti; b) l’attività di vigilanza e controllo.

scarica avvisi e allegati per lettura completa

 


A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 7 - Area Politiche Sociali

L’Area Politiche Sociali si occupa della programmazione e gestione degli interventi sociali e assistenziali in favore di persone e nuclei familiari in difficoltà. Coordina i servizi socio-educativi, l’assistenza domiciliare, i contributi economici, l’inclusione sociale e la tutela delle fasce deboli della popolazione. Collabora con enti del terzo settore, ASL e istituzioni per garantire risposte integrate e personalizzate ai bisogni del territorio.

Corso Umberto I - 87032, Amantea

Ultimo aggiornamento: 20/10/2025, 09:56

Salta al contenuto