10 Luglio 2018
AVVISO PUBBLICO PER PARTECIPAZIONE AL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE
AVVISO PUBBLICO PER PARTECIPAZIONE AL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE
Il comune di Amantea risulta beneficiario di n. 6 progetti per il servizio civile per un numero complessivo di 36 giovani volontari e per un importo complessivo pari ad euro 187.056,00.
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato sul suo sito istituzionale il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani”.
La gestione di tali progetti avviene tramite il Centro Studi Futura e si svolgeranno nel territorio amanteano, per un periodo di 12 mesi. Ai volontari verrà corrisposto un assegno mensile di € 433,80.
Per poter prendere parte a questo progetto i candidati devono essere iscritti al Programma Garanzia Giovani, aver firmato il Patto di servizio ed aver effettuato la “presa in carico” presso il Centro per l’impiego (CPI) e/o Servizio competente, in data antecedente alla presentazione della domanda (note all’art. 3 del bando)
Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando (art. 3).
Modalità di invio delle domande
La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 20 luglio 2018. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Si precisa che non farà fede il timbro postale.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità ed ai seguenti recapiti:
- a mezzo “raccomandata A/R”: Centro Studi FUTURA, Via Guglielmo Marconi n. 245/I 88046 LAMEZIA TERME (Catanzaro)
- a mano:Centro Studi FUTURA, Via San Mazzeo Sciosci, 222 88040 CONFLENTI (Catanzaro)
- con Posta Elettronica Certificata (PEC): all’indirizzo postmaster@pec.centrostudifutura.org
con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. La domanda inviata tramite PEC dovrà indicare come oggetto della mail “Domanda di partecipazione Bando Garanzia Giovani 2018“. Si prega di inviare tutto il materiale allegato in un unico file.
La domanda deve essere corredata di valido documento di identità e recare firma autografa all’Allegato 2 (pena esclusione).
IL SINDACO
(dott. Mario PIZZINO)