1 Gennaio 2010
Descrizione
Amantea sorge tra due suggestivi promontori, uno a sud, l’altro a nord.
Importante centro balneare, naturale sbocco di molti piccoli paesi del suo vasto entroterra, Amantea, da qualche tempo vede crescere attorno a sé l’interesse l’attenzione di molta gente e non solo calabrese.
Il suo territorio per molti versi immune dallo scempio edilizio di cui sono risultati vittime numerosi centri della regione negli anni passati, si presenta ben articolato, aperto e soprattutto commerciale, verso cui da sempre, si sente particolarmente vocata.
Amantea gode di una buona posizione geografica e di magnifiche condizioni meteorologiche, che ci regalano senza esagerazione, almeno 300 giorni di sole all’anno.
Piantata nella sua parte antica su un colle dove ancora signoreggiano i maestosi ruderi di un castello forse di epoca normanna, oggi è la sua ampia Marina che, negli ultimi cinquant’anni ha conosciuto uno sviluppo incredibile di case, vie, quartieri, strade di moderna concezione per impianto e struttura.
Ultimi articoli
Avvisi 23 Dicembre 2024
Chiusura uffici comunali martedì 24 e 31 dicembre 2024
In concomitanza con la festività di fine anno si comunica la chiusura degli uffici comunali dalle ore 12:00, fatta eccezione per i servizi essenziali saranno comunque assicurati, secondo le modalità ordinarie.