15 Marzo 2018

17 marzo – Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

Carissime cittadine e carissimi cittadini,

il 17 marzo si celebra la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, istituita nel 2012 nella data della proclamazione a Torino, il 17 marzo del 1861, dell’Unità d’Italia.

Per il 17 marzo 2018 l’Amministrazione Comunale ha organizzato – con il contributo di alcune classi dell’IIS Polo di Amantea – un momento di riflessione sugli esiti del Risorgimento partendo da quel movimento culturale, politico e sociale che promosse l’unificazione, e che richiama gli ideali romantici, nazionalistici e patriottici che ispirarono il raggiungimento di un’identità politica unitaria. L’appuntamento è alle ore 9.00 presso il Campus “Francesco Tonnara”