10 Gennaio 2010
I.C.P. (Imposta comunale sulla pubblicità)
L’Imposta Comunale sulla Pubblicità si distingue in Permanente e Temporanea in funzione della durata dell’esposizione del mezzo pubblicitario.
Presupposti e oggetti impositivi per la tipologia permanente sono qualsiasi diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazioni visive o acustiche in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che siano da tali luoghi percepibili. E’ quindi necessaria una costante attività di monitoraggio, viste le continue nuove installazioni e/o variazioni delle insegne, cartelli e di qualsiasi altro materiale pubblicitario sul territorio comunale.
Rientrano nella fattispecie impositiva Temporanea tutte quelle forme pubblicitarie che per caratteristica e durata abbiano una esposizione inferiore all’anno. La pubblicità temporanea vista la sua variabilità, brevità e mutevolezza è soggetta in modo particolare ad evasione. L’attività di controllo sul territorio deve essere perciò attenta e capillare verificandosi spesso esposizioni pubblicitarie di breve durata (solo poche ore al giorno).
Allegati
Ultimi articoli
Avvisi 20 Agosto 2024
STAGIONE VENATORIA 2024/2025 – CHIARIMENTI IN ORDINE AL TESSERINO VENATORIO
Il “Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari e Forestazione” informa che per la stagione venatoria 2024-2025, i cacciatori autorizzati possono dotarsi, in alternativa al tradizionale Tesserino Venatorio cartaceo, di Tesserino Venatorio Elettronico.