19 Gennaio 2016
AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2016/2018
Il Responsabile per la prevenzione della Corruzione
Aggiornamento del piano triennale per la prevenzione della Corruzione 2016/2018
Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione PTPC
AVVISO PUBBLICO
Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile anti corruzione, deve approvare entro il 31/01/2016 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2016-2018.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano, al fine di disegnare un ‘efficace strategia anticorruzione, realizzino anche forme di consultazione aperte.
Il presente avviso, dunque, con l’intento sopra esplicitato, si rivolge ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di raccogliere osservazioni mirate ad una migliore individuazione delle misure preventive di contrasto alla corruzione da considerare in fase di aggiornamento del Piano.
I sopracitati soggetti d’interesse, c.d. stakeholder sono invitati a presentare il loro eventuale contributo entro e non oltre il 30.01.2016 scrivendo un commento sotto la pagina .
Sul sito internet dell’Ente, unitamente al presente avviso, è disponibile la bozza del piano di prevenzione della corruzione 2016/218.
Il Responsabile dell’Anticorruzione
Dott.ssa Maria Luisa Mercuri
piano triennale anticorruzione
Ultimi articoli
Avvisi 23 Dicembre 2024
Chiusura uffici comunali martedì 24 e 31 dicembre 2024
In concomitanza con la festività di fine anno si comunica la chiusura degli uffici comunali dalle ore 12:00, fatta eccezione per i servizi essenziali saranno comunque assicurati, secondo le modalità ordinarie.