17 Marzo 2015

Al Campus Francesco Tonnara la giornata della solidarietà

Si svolgerà il prossimo 20 marzo a partire dalle ore 10.30, presso il teatro auditorium del Campus Francesco Tonnara, l’edizione 2015 della “Giornata di solidarietà“. Un momento di incontro e di confronto che vede protagonisti gli alunni delle scuole dell’obbligo e gli enti, le associazioni e le persone impegnati quotidianamente in progetti a favore dei soggetti più bisognosi.

I lavori, moderati dalla docente Concetta Mileti, saranno introdotti dal sindaco di Amantea Monica Sabatino e dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Goffredo Mameli”, Caterina Policicchio. Interverrà anche il vice sindaco Giovanni Battista Morelli che detiene la delega in materia di servizi sociali.

Previste poi le relazioni di Franco De Maria, fondatore dell’associazione “Gianmarco De Maria”, di Don Luigino Zoroberto, referente del progetto “Solidarietà anno scolastico 2014-2015”, e del Dirigente del Ministero per l’Università e la ricerca Luciano Greco. A margine della manifestazione si terrà l’esibizione dell’orchestra “IC G. Mameli” di Amantea e Lago.