11 Maggio 2015

Amantea, presentazione del piano Garanzia Giovani

Proseguono gli incontri informativi promossi dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Monica Sabatino per diffondere nel modo più ampio possibile le opportunità di accesso al mondo del lavoro, attraverso l’ausilio di finanziamenti regionale ed europei. Nei giorni scorsi, in una gremita sala consiliare, sono state presentate le possibilità di accesso al credito proposte dalla Regione Calabria e gestite direttamente da Fincalabra.

Martedì 12 maggio, a partire dalle ore 16.30, sempre nelle sala consiliare di Corso Umberto I, verranno illustrati invece gli aspetti legati al progetto “Garanzia giovani”, già indicati nelle pagine web del portale www.garanziagiovani.gov.it.

«Garanzia giovani – spiega il Vice Sindaco Giovanni Battista Morelli – è un piano varato dall’Unione Europea per combattere la disoccupazione giovanile. Nello specifico sono stati previsti dei finanziamenti che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione, formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono attualmente impegnati in un’attività professionale, né inseriti in un percorso scolastico o formativo. Gli incontri sul territorio consentono non soltanto di capire nel dettaglio le potenzialità del piano, ma anche di interfacciarsi con gli esperti, strutturando i percorsi più idonei in base alle idee che si intendono realizzare o ai progetto di studio che si vogliono seguire».

Avvisi 19 Agosto 2022

AVVISO PUBBLICO – RILASCIO DI N° 2 LICENZE, CON VALIDITÀ 1 ANNO PER IL NOLEGGIO DEI MONOPATTINI

Si intende ATTIVARE IL SERVIZIO DI NOLEGGIO DEI MONOPATTINI A PROPULSIONE PREVALENTEMENTE ELETTRICA AI SENSI DELL’ART.

Avvisi 18 Agosto 2022

AVVISO – CHIUSURA TEMPORANEA ISOLA ECOLOGICA

A decorrere dalla data odierna e fino a nuovo avviso sono sospesi tutti i conferimenti effettuati da privati/imprese locali presso l’isola ecologica sita in Loc.

Avvisi 17 Agosto 2022

Il Responsabile del settore 3 avvisa che il Comune di Amantea intende concedere l’utilizzo gratuito di spazio pubblico all’interno del parco comunale “La Grotta” in occasione della manifestazione “ITTICUS” in programma nei giorni 22 e 23 agosto 2022, per la realizzazione di una piccola sagra per la degustazione di prodotti della tradizione cittadina a tema “mare” ad associazioni senza fine di lucro e formalmente costituite…….