Avvisi

7 Marzo 2016

Apertura Asilo Nido Comunale

E’ tutto pronto, il servizio di asilo nido comunale è finalmente una realtà, un nido comprensoriale che accoglierà l’utenza di tutti i comuni ricadenti nel distretto di Amantea.
Siamo arrivati al completamento di un iter iniziato qualche anno fa dall’idea di una professionista della città che voleva fare qualcosa per i bambini. Dalla sensibilità dell’Architetto Tarquinia Alfano è nata la progettazione degli spazi e dei luoghi pensati per i più piccoli. La struttura è stata costruita attraverso un finanziamento regionale e oggi, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale il servizio nido è una realtà.
I costi del servizio saranno garantiti in parte con i finanziamenti pac asili nido, fondi gestiti dal Ministero degli interni, e in parte con la compartecipazione delle famiglie che, a secondo delle fasce di appartenenza in base agli indicatori ISEE, dovranno versare una retta mensile. Le fasce vanno da un minimo di 50,00 euro ad un massimo di 170,00 euro, servizio mensa compreso. Per il mese di marzo appena iniziato il servizio sarà interamente gratuito.
Invitiamo le famiglie interessate a prendere visione dei locali e dei servizi presso la struttura al fine di valutare di persona la qualità degli ambienti e la cordialità degli operatori.
Con l’apertura di questo servizio la nostra comunità fa un passo in avanti verso la crescita e il miglioramento dei presupposti per una buona qualità della vita. Una città che punta alla cura dell’infanzia e al sostegno ai genitori che ormai, necessariamente, devono entrambi lavorare per il mantenimento della famiglia, è una città che guarda al futuro e cerca di affrontarlo con buona volontà e determinazione nonostante i problemi e le avversità.

Apertura Asilo Nido Comunale
torna all'inizio del contenuto