20 Gennaio 2012

RAPPORTO ANNO 2011. LA POLIZIA LOCALE AL SERVIZIO DELLA CITTA’

Signor Sindaco, Signori Assessori e  Consiglieri comunali, Autorità presenti, signori giornalisti… un pensiero va a Niccolò Savarino, Vigile Urbano di Milano ucciso mentre svolgeva il suo lavoro.

Un poliziotto minore che come tanti di noi amava il  proprio mestiere e voleva svolgerlo fino in fondo.

In questa Italia dove sembra più facile scappare, nascondersi, il collega Niccolò ha fatto il suo dovere; una parola strana “dovere”, quasi in disuso, ma oggi essere eroi richiede il ritorno all’etica della responsabilità. Abbiamo voluto nella giornata di San Sebastiano segnare una discontinuità ad  Amantea;

non più festa, ma un incontro di lavoro, un tentativo di rendere dignità a questo poliziotto  minore: l’Agente di Polizia Urbana.

LEGGI TUTTO IN COMUNICATI