20 Gennaio 2012

RAPPORTO ANNO 2011. LA POLIZIA LOCALE AL SERVIZIO DELLA CITTA’

Signor Sindaco, Signori Assessori e  Consiglieri comunali, Autorità presenti, signori giornalisti… un pensiero va a Niccolò Savarino, Vigile Urbano di Milano ucciso mentre svolgeva il suo lavoro.

Un poliziotto minore che come tanti di noi amava il  proprio mestiere e voleva svolgerlo fino in fondo.

In questa Italia dove sembra più facile scappare, nascondersi, il collega Niccolò ha fatto il suo dovere; una parola strana “dovere”, quasi in disuso, ma oggi essere eroi richiede il ritorno all’etica della responsabilità. Abbiamo voluto nella giornata di San Sebastiano segnare una discontinuità ad  Amantea;

non più festa, ma un incontro di lavoro, un tentativo di rendere dignità a questo poliziotto  minore: l’Agente di Polizia Urbana.

LEGGI TUTTO IN COMUNICATI

In Evidenza 17 Luglio 2024

Avviso mantenimento decoro urbano – Nuovo programma Raccolta Differenziata

Al fine di garantire il massimo decoro ai principali siti di attrazione turistica della Città, nell’ottica della più fattiva collaborazione, si comunica la variazione del programma di Raccolta Differenziata relativa alle seguenti attività di ristorazione e distribuzione cibo nel periodo 1 Luglio – 31 Agosto 2024: Bar, Ristoranti e Pizzerie Alberghi e Hotel Lid balneari Info e dettagli, per ogni categoria, in allegato.

In Evidenza 15 Luglio 2024

Avviso – Disinfestazione nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 luglio

Si avverte la Cittadinanza che nella notte tra Martedì 16 e Mercoledì 17 LUGLIO 2024 a partire dalle ore 23,50 avrà inizio la DISINFESTAZIONE sul territorio comunale.