1 Settembre 2011

Evento

Ciao, gli Attivisti del WWF ti aspettano Domenica 4 Settembre 2011 per ridare, insieme a te,  la libertà in mare a due splendidi esemplari di Tartaruga Marina Caretta Caretta, recuperati nei mesi scorsi nelle acque prospicienti Amantea e Belmonte Calabro e curate c/o il Centro Recupero di Isola Capo Rizzuto (KR).

“LA GIORNATA DELLE TARTE” avrà inizio alle ore 09,00 con ritrovo presso il C.E.A.M. WWF di Belmonte Marina, dopo il benvenuto degli Attivisti ci sarà un momento di osservazione delle Tartarughe (dedicato soprattutto ai bambini).

Interverranno: I pescatori che hanno recuperato le Tartarughe in mare nei mesi scorsi, il dott. Pino Paolillo (Responsabile Progetto Tartarughe WWF Calabria – Segretario WWF Calabria), il dott. Francesco Bruno (Sindaco di Belmonte Calabro), il dott. Franco Tonnara (Sindaco di Amantea), il Capitano di Fregata Paolo Marzio (Comandante Capitaneria di Porto di Vibo Valentia).

A seguire ci recheremo presso il “CLUB ONTARIO” di Franco Pate dove riprenderà il mare la prima tartaruga (lungomare sud Belmonte), quindi ci porteremo presso il “Lido IL GABBIANO” di Rosalba Natalino (sul lungomare di Amantea) dove riprenderà il mare la seconda Tartaruga.

Ci lasceremo tutti quanti un po’ arricchiti nel nostro io, sicuri di aver donato un po’ di noi ai posteri e di aver contribuito a salvaguardare, in piccola parte,  il patrimonio dell’umanità.

info: 3487737857 – 3381340216