Dona il 5×1000 al tuo Comune. Costa solo una firma

Basta un piccolo gesto per aiutare chi ha bisogno, tu puoi farlo con una semplice firma!

Nella dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5×1000 a Enti impegnati nei servizi sociali, tra cui i Comuni.
Grazie ai fondi raccolti, il Comune potrà sostenere tutti coloro che si trovano in una situa-zione di disagio economico o sociale.

Quanto costa?
Devolvere il cinque per mille non costa nulla. È un’occasione importante per far rimanere una parte delle proprie imposte nel Comune di residenza. Diversamente, quel 5 per mille andrà in un fondo generale su base nazionale.

Come fare?
In sede di compilazione della denuncia dei redditi (modello Unico, CUD, o Modello 730) puoi scegliere di donare il 5 per mille al Comune di Codevigo firmando nel riquadro che riporta la scritta “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente” destinando così il 5 per mille dell’IRPEF al tuo comune, che utilizzerà queste risorse nell’ambito dei Servizi Sociali e dei progetti di sostegno alle persone fragili.

Questa scelta non sostituisce la destinazione dell’8 per mille dell’ Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose, ma è solo aggiuntiva e aiuta il Comune ad essere vicino ai suoi cittadini meno fortunati.