12 Novembre 2015
“ Per una giustizia a misura di minore “. Convegno pubblico 27 novembre 2015
Convegno Pubblico.
“ Per una giustizia a misura di minore “.
Venerdì 27 Novembre 2015 alle ore 15:00 si svolgerà, presso la Sala Consiliare del Comune di Amantea, il convegno pubblico organizzato dalla Dott.ssa Ciambrone M.Cristina Vice Consigliere regionale A.I.Me.F (Associazione Italiana Mediatori Familiari ), e mediatore penale minorile, in collaborazione con la Dott.ssa Giusi Osso, Consigliere Delegato alle Pari Opportunità nonché Presidente della Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Amantea.
L’evento ha come obbiettivo l’approfondimento della tematica penale minorile, attraverso un approccio di tipo pedagogico e strutturale. I lavori saranno aperti al pubblico e vedranno la partecipazione di tutti coloro che sono interessati alla tematica inerente la giustizia minorile.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco dott.ssa Monica Sabatino, interverranno in qualità di relatori, la Dott.ssa Ciambrone M.Cristina mediatore familiare A.I.Me.F, mediatore penale minorile, il Dott. Sergio Caruso criminologo clinico pedagogista esperto in prevenzione, la Dott.ssa Giusi Osso Presidente della Consulta delle Pari opportunità, la Dott.ssa Rossella Loprete Assistente Sociale, la Dott.ssa Franca Santelli Sociologa, l’Avv. Nicolina Perri, Presidente della Camera Minorile di Lamezia Terme, modera la Dott.ssa Franca Dora Mannarino Vice Presidente della Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Amantea.
Nel corso del convegno saranno presenti dei contributi artistici, con la preziosa presenza di Lucia De Cicco poeta e giornalista, e l’artista Carmela Paonessa (mostra fotografica).
Il convegno è un’occasione privilegiata di confronto, di prevenzione e approfondimento per tutto ciò che concerne l’ambito minorile.
Ultimi articoli
Avvisi 23 Dicembre 2024
Chiusura uffici comunali martedì 24 e 31 dicembre 2024
In concomitanza con la festività di fine anno si comunica la chiusura degli uffici comunali dalle ore 12:00, fatta eccezione per i servizi essenziali saranno comunque assicurati, secondo le modalità ordinarie.