Uncategorized

12 Giugno 2012

Solidarietà Romagna

Dopo la pubblicazione di un articolo del  sito amanteaonline che invitava i turisti a disertare la riviera romagnola dopo il sisma, il sindaco di Amantea (Cs) Francesco Tonnara scrive al presidente della Regione Emilia Romagna, al presidente della Provincia di Rimini, all’assessore al Turismo e al sindaco della città.

 

Abbiamo letto con grande sgomento ed incredulità l’articolo apparso alcuni giorni addietro sul sito internet locale amanteaonline, nel quale il terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna veniva visto addirittura come un’opportunità per il turismo di casa nostra. Tentando di far leva sulla paura di probabili nuove scosse che potrebbero interessare l’area della riviera romagnola per diversi anni, il sito invitava i turisti a rivedere tragitti e mete delle vacanze e consigliava, come valida alternativa, la sicura Calabria ed in particolare la città di Amantea.

Un articolo dai contenuti grotteschi e deliranti, dal quale l’amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare e la città nella sua interezza si dissociano con fermezza e condanna, esprimendo solidarietà e vicinanza alle vostre popolazioni flagellate dal sisma.

Da calabresi, che hanno sperimentato sulla propria pelle gli effetti di ripetuti e devastanti terremoti, ci scusiamo pubblicamente con il laborioso popolo romagnolo che, messo a dura prova dal sisma, non demorde e ci fornisce una straordinaria lezione di vita.

 

 

torna all'inizio del contenuto